Home | Sport | Volley: successi per Cesedil e Tormatic, Sios al tappeto
Euro Net San Severino Marche
Volley femminile (immagine d'archivio)
Volley femminile (immagine d'archivio)

Volley: successi per Cesedil e Tormatic, Sios al tappeto

Cesedil e Tormatic rompono il loro digiuno di vittorie andando ad espugnare i campi di Ascoli, sponda Lolek, e di Pesaro, mentre la Sios subisce una nuova sconfitta, questa volta davanti al proprio pubblico per opera della Cantarini Assicurazioni Jesi. I ragazzi di Domizioli, malgrado l’insuccesso (0-3; 16-25, 19-25, 17-25), mantengono il terzo posto in classifica a +1 dalla Cantarini stessa e dal Caldarola, a cui i settempedani andranno a far visita sabato prossimo, 21 marzo. Nella gara con Jesi, la Sios deve fare a meno del centrale Francucci e schiera Muscolini in regia, Zamponi in diagonale, Giuliani e Caciorgna in posto 4, Lorenzini e Maggiori centrali; Soverchia è il libero. Una serata decisamente no per i nostri ragazzi che in attacco patiscono l’ottimo muro jesino, ma digeriscono male anche le sortite dell’opposto avversario Filipponi, devastante con i suoi colpi e sicuramente il migliore in campo. La squadra di casa parte subito in affanno, a differenza di quella avversaria che sin dai primi punti appare molto più determinata; Filipponi con un gran diagonale segna l’8-11, Giuliani si riavvicina con un ace (10-11), ma Bruseghini porta a +4 (10-14) il vantaggio jesino. Dal 15-18 il divario man mano aumenta e la Cantarini si aggiudica il set. Nel secondo, i ragazzi di coach Domizioli sembrano prendere le misure agli avversari (9-6) e allora coach Romagnoli manda in campo Rotoloni per sostituire Bruseghini, un po’ in ombra fino a quel momento; un parziale di 0-6 riporta avanti Jesi (9-12) e il solito Filipponi con un diagonale ben piazzato confeziona l’11-15. Lorenzini con un bel muro accorcia le distanze (15-17), ma nella fine del set entra in ballo Rotoloni che dapprima, un po’ fortunosamente, si riprende il +4 (18-22), poi dopo un bello scambio mette a terra la palla del 19-23; ancora lui con due servizi vincenti conquista lo 0-2. Il terzo parziale si apre all’insegna di Lorenzini che nel giro di pochi punti mette a segno tre primi tempi di buona fattura tecnica (6-7); Belcecchi per non essere da meno, sempre con un primo tempo, sigla il 6-8. Il +4 (7-11) lo firma capitan Cerioni con un ace e il +5 (11-16) ancora Filipponi. L’opposto jesino si esalta e con un pallonetto ben calibrato supera il muro di casa (13-19); un attacco dello stesso giocatore chiude definitivamente i conti per lo 0-3 finale.

Dopo tre sconfitte consecutive la Cesedil torna al successo superando in trasferta la Lolek Ascoli, squadra già battuta anche a San Severino. Il risultato di 3-1 (27-25, 22-25, 25-23, 25-20) dimostra che la Cesedil è viva e può ancora lottare per il secondo posto; di vitale importanza, quindi, saranno le prossime due partite contro Agostini&Cacciatori e Montalbano Volley, match nei quali sarà vietato sbagliare.

Ritorno alla vittoria anche per le ragazze della Tormatic che a Pesaro battono per 3-1 (28-26, 25-21, 11-25, 25-22) il Volley Pesaro Diamante, riassaporando dopo circa un mese il gusto del successo. Ora il sestetto di coach Mosca si trova a -3 dal secondo posto, traguardo difficile, ma non impossibile.

Sabato 21, alle ore 18, la Cesedil affronterà la Agostini&Cacciatori alla palestra Itis, mentre la Tormatic sarà opposta alla Leoni Global Osimo presso il palasport Ciarapica: due appuntamenti da non fallire!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery