Home | Economia | Contram Mobilità si reinventa per fronteggiare l’emergenza
Euro Net San Severino Marche
Sanificazione all'interno di uno dei mezzi di Contram Mobilità
Operazioni di sanificazione all'interno di uno dei mezzi di Contram Mobilità

Contram Mobilità si reinventa per fronteggiare l’emergenza

Il servizio di trasporto pubblico locale non si è mai interrotto. Il calo dell’utenza è forte, ma il servizio essenziale è comunque assicurato, garantendo la mobilità ai cittadini e ai lavoratori che sono obbligati a muoversi. Le corse sono svolte con mezzi capienti, così da potere assicurare ai passeggeri il distanziamento interpersonale necessario, indicato in ogni bus da una serie di segnali e catenelle che impediscono di sedersi a caso.
Ogni autista è dotato di mascherina, guanti e gel sanificante.
Grazie a un rapido approvvigionamento, ai dipendenti non sono mai mancati i presidi di protezione necessari. Ad ulteriore salvaguardia dell’utenza, gli autobus urbani a una sola porta – come ad esempio quelli in servizio a San Severino – sono stati modificati apponendo una paratia in plexiglass per separare lo spazio di passaggio accanto all’autista. Ogni giorno tutti i mezzi in circolazione vengono sanificati approfonditamente con l’utilizzo di prodotti chimici specifici in aggiunta all’azione degli ozonizzatori che garantiscono una completa igienizzazione.

A causa dell’emergenza, Contram Mobilità sta reinterpretando anche l’idea stessa di trasporto pubblico, per riuscire ad adattarsi alle mutate esigenze imposte dalla pandemia. Già da alcune settimane è attiva una collaborazione con alcune aziende marchigiane i cui dipendenti hanno avuto dei problemi negli spostamenti lavoro-casa. Contram Mobilità ha messo in piedi un servizio di trasporto dedicato, che garantisce a tutti gli operai di potere raggiungere la propria azienda rispettando i turni di lavoro e il distanziamento sociale obbligatorio.
Contram Mobilità resta a disposizione di utenti privati e aziende e può essere contattata al numero verde 800 037 737.

Centro Medico Blu Gallery