Home | Attualità | Itis Divini: tutti gli alunni di nuovo sui banchi di scuola
Euro Net San Severino Marche
Delegazione Itis davanti alla "Luzio"
Delegazione Itis davanti alla "Luzio"

Itis Divini: tutti gli alunni di nuovo sui banchi di scuola

La ripresa delle lezioni per gli studenti dell’Itis “Divini” entra a pieno regime da mercoledì 23 novembre, per tutte le classi, seppur con orario ridotto (8.20-12.50). Questa la dislocazione delle varie sezioni:
– plesso Luzio per gli alunni di Biennio, Elettrotecnica, Informatica, Meccanica.
– plesso Uteam-Ipsia (in via Salimbeni) per gli alunni di Chimica e Telecomunicazioni.
Poi, a partire da lunedì prossimo (28 novembre), le lezioni riprenderanno regolarmente secondo l’orario consueto (8.20-13.44) e, al tempo stesso, saranno ripresi tutti i progetti didattici lasciati in sospeso.

Le prime 4 giornate di riavvio dell’anno scolastico (da mercoledì 23 a sabato 26) saranno dedicate in particolare alla formazione aziendale e si concluderanno – sabato – con un meeting al “San Domenico” promosso in collaborazione con Confindustria. Ma ne daremo conto nei prossimi giorni.

Intanto, in accordo con gli studenti e le loro famiglie, con i docenti e il resto del personale, nonché d’intesa con l’Amministrazione comunale, la dirigenza dell’Istituto tecnico ha deciso quindi di utilizzare la struttura “Alessandro Luzio” – risultata sempre agibile – per completare la propria sistemazione temporanea prima del trasferimento nelle unità abitative a uso scolastico che sono state già richieste ufficialmente al Miur e alla Protezione civile dagli organi di competenza. I moduli saranno collocati nell’ampio spazio che si trova nei pressi dell’ospedale settempedano. Come noto, l’edificio dell’Itis è stato dichiarato inagibile a seguito del terremoto.

Centro Medico Blu Gallery