Home | Cultura | Concerto di Natale dedicato al maestro Giorgio Lorenzini
Euro Net San Severino Marche
Feronia pronto a ospitare il Concerto di Natale
Feronia pronto a ospitare la nuova stagione invernale

Concerto di Natale dedicato al maestro Giorgio Lorenzini

A poco più di due anni dalla scomparsa l’Accademia musicale Feronia dedica il tradizionale Concerto di Natale al maestro Giorgio Lorenzini.

La serata, con il coinvolgimento dell’orchestra Lino Liviabella, è in programma giovedì 23 dicembre, alle 21, al Feronia.

Per tantissimi anni direttore d’orchestra della stessa Accademia, Lorenzini è scomparso nell’ottobre 2019, all’età di 67 anni, dopo aver dedicato una vita alla musica e, soprattutto, alla crescita dei giovani e all’insegnamento.

Compositore laureato in Filosofia all’Università di Macerata e ai Conservatori di Pesaro, Perugia e Milano, era un uomo stimatissimo, ma anche docente e ricercatore dalle doti umane e professionali uniche.

Nel Concerto di Natale a lui dedicato saranno eseguite musiche di Vivaldi, Corelli e Bach. L’ingresso è libero e gratuito.

Info e prenotazioni in Pro loco (tel. 0733 638414).

E sempre nel clima del Natale domenica 26 dicembre verrà invece proposto il Concerto di Santo Stefano con la Banda Musicale di Villa Strada di Cingoli diretta dal maestro Luca Pernici. L’appuntamento pomeridiano è a partire dalle ore 17 al teatro Feronia sempre con ingresso gratuito. Anche in questo caso per le prenotazioni ci si può rivolgere alla Pro loco.

 

Centro Medico Blu Gallery