Home | Cronaca | Si è spenta Maria Cannillo: aveva compiuto 101 anni
Euro Net San Severino Marche
Maria Cannillo
Maria Cannillo

Si è spenta Maria Cannillo: aveva compiuto 101 anni

Giovedì sera si è spenta una delle più care “nonnine” di San Severino: Maria Cannillo, vissuta fino a 101 anni. Sabato 30 novembre, sono stati celebrati i suoi funerali nella chiesa di Taccoli, la frazione in cui lei abitava ormai da mezzo secolo e dove era molto conosciuta e amata.

Nata a San Severino, nonna Marì – come amorevolmente la chiamavano un po’ tutti – aveva trascorso gli anni della sua giovinezza a Serralta; poi, una volta sposata, si era trasferita a Colmartino e, infine, era andata a vivere a Taccoli. Rimasta vedova molto presto, ha continuato a lavorare in campagna per crescere nel migliore dei modi, con sacrificio e premura, i suoi tre figli: Ezio, Angela e Lina.

Col passare del tempo Maria Cannillo ha avuto la gioia di essere anche “nonna” per cinque volte, “bisnonna” per 7 volte e, dal febbraio del 2018, addirittura trisavola o, che dir si voglia, “trisnonna”.

Durante le esequie, si sono stretti accanto ai familiari tanti amici e conoscenti, consapevoli che con “nonna Marì” se n’è andato via anche un pezzo di storia locale, un tassello prezioso di quella civiltà contadina carica di valori e di sentimenti genuini.

Centro Medico Blu Gallery