Home | Elezioni Comunali | Oggi tocca a Panicari presentare la sua “formazione”
Euro Net San Severino Marche
Massimo Panicari
Massimo Panicari

Oggi tocca a Panicari presentare la sua “formazione”

Il secondo candidato sindaco, in ordine di tempo, a presentarsi alla città con tutti i membri della sua lista è Massimo Panicari.

La coalizione si chiama “Città e borghi – Panicari sindaco” e il debutto ufficiale è previsto per oggi, domenica 8 maggio, alle ore 18, al cineteatro Italia, con un incontro sul tema “Quale futuro per la città?”. Interverranno, fra gli altri, anche il consigliere regionale Pietro Celani (ex sindaco di Ascoli e già presidente della Provincia di Ascoli) e il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi. Il primo parlerà dell’Unione dei Comuni, il secondo di “Viabilità, prospettive tra due vallate e due Comuni”. Al termine dell’incontro spazio all’happy hour.

La lista assembla in sinergia gli schieramenti di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, i membri dell’Associazione “I Borghi” e diversi indipendenti. Fra i candidati alla carica di consigliere comunale ci sono anche il due volte sindaco, allora An, Fabio Eusebi, l’ex assessore alla Cultura, Gabriela Lampa, e l’attuale consigliere regionale della Lega, Luigi Zura Puntaroni.

A seguire tutti i nomi dei candidati: Fabiola Gianfelici, 44 anni, avvocato; Fabio Verbenesi, 50 anni, collaboratore scolastico; Alessandra Albani, 33 anni, commessa; Gianluca Bonifazi, 26 anni, perito agrario; Gino Caciorgna, 42 anni, artigiano; Maria Letizia Marino, 36 anni, insegnante; Luigi Zura Puntaroni, 61 anni, consigliere regionale in carica; Lorenzo D’Ercole, 38 anni, istruttore scuola guida; Michele Cruciani, 48 anni, ingegnere; Angelo Mantovani, 70 anni, primario ginecologo; Gabriela Lampa, 70 anni, insegnante in pensione; Fabio Falsetti, 42 anni, commercialista; Carla Soverchia, 57 anni, dottoressa in Scienze motorie e proprietaria di una palestra; Simone Biangi, 47 anni, commerciante; Fabio Eusebi, 55 anni, ingegnere; Catia Scattolini, 44 anni, insegnante. Sposato con due figli minorenni, una femmina ed un maschio, il candidato sindaco Massimo Panicari, geometra professionista che lo scorso ottobre ha anche ottenuto la laurea in Architettura, ha posto come punti cardine nel suo programma gli “investimenti positivi”, per creare opportunità di lavoro; il favorire l’incontro produttivo tra realtà diverse; l’impegno per il decoro urbano, la sicurezza, il recupero del centro storico e dei borghi e l’unione delle forze fra Comuni per essere maggiormente determinanti. Secchi i no all’inceneritore al posto dell’attuale cementificio Sacci, alle speculazioni e netta contrarietà all’art. 35 di Renzi, vale a dire lo “Sblocca Italia”.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery