Home | Attualità | L’estate a Serralta fra musica, storia e teatro dialettale
Euro Net San Severino Marche
Il "cuore" della frazione di Serralta
Il Castello di Serralta

L’estate a Serralta fra musica, storia e teatro dialettale

Tempo d’estate. Tempo di eventi. Il periodo della bella stagione fa moltiplicare gli appuntamenti, soprattutto quelli all’aperto. A questa regola non sfugge la frazione di Serralta che, come in ogni estate che si rispetti, presenta nel proprio cartellone tanti eventi, tutti di un certo interesse.

Dopo aver accolto, come da tradizione, i centauri dei Black Scorpions per il classico motoraduno, Serralta è pronta a vivere i tanti eventi del mese di luglio.

Il Comitato di frazione si è prodigato al meglio per rendere le serate dei residenti di Serralta sempre più accattivanti e anche per l’estate 2014 non mancano le iniziative di vario genere e per tutti i gusti.

Il calendario prevede appuntamenti ravvicinati, sistemati nella penultima settimana di questo mese, ovvero la prossima. Si parte il 23. Serata religiosa e di aggregazione per la comunità serraltiana e non solo. Ci sarà la Festa dedicata a Sant’Apollinare. Alle ore 21 è prevista la funzione religiosa nella splendida chiesetta a monte, poco distante dal borgo. Il 25, invece, spazio alla cultura. E’ una novità assoluta questa per Serralta. Alle ore 21 lo scrittore Marcello Muzi presenterà il suo ultimo libro “Castelli di San Severino”. Durante la serata verranno proiettate delle diapositive inerenti l’argomento. Il tutto si svolgerà nella piazzetta del castello.

Piazzetta che ospiterà il giorno seguente, 26 luglio, la serata riservata al teatro. Verranno, infatti, portate in scena alcune farse dialettali. La novità di quest’anno è data dalla cena, nella piazzetta stessa, momento conviviale che precederà e farà da contorno alle scenette presentate dalla Compagnia “Teatro Club Amedeo Gubinelli”.

Gran finale domenica 27. La serie di eventi verrà chiusa dalla musica d’autore. Dopo il grande successo dello scorso anno, si replica. Nell’ambito dell’edizione numero 13 del Blues Festival di San Severino, la piazzetta del castello di Serralta ospiterà un grande concerto, quello dell’artista statunitense Big Daddy Wilson.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery