Home | Sport | Serralta, vacanze finite! Ecco la rosa e lo staff tecnico
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Paolo Governatori Gobbi, Samuele Bonifazi e Federico Cardorani
Da sinistra: Paolo Governatori Gobbi, Samuele Bonifazi e Federico Cardorani

Serralta, vacanze finite! Ecco la rosa e lo staff tecnico

E’ tempo di iniziare anche per il Serralta. Ferragosto segna la fine delle vacanze per i ragazzi gialloblù che riprendono l’attività in vista del via ufficiale della stagione. Sarà l’ennesima partecipazione al torneo di Seconda categoria per il Serralta che, dopo la salvezza allo spareggio nello scorso campionato, riparte con rinnovati propositi.

Si alza il sipario sulla nuova stagione lunedì 17 con il ritrovo mattutino in sede e l’immediato inizio della preparazione. In questa fase si andrà avanti con la doppia seduta giornaliera. Nel periodo successivo ci sarà un solo allenamento al giorno, fino a giungere alla settimana tipo con due sole sedute. Primo appuntamento ufficiale la Coppa Marche (primo turno 22/23 agosto), quindi l’esordio in campionato previsto per il 5/6 settembre. Per spezzare la “fatica” della preparazione, la squadra disputerà alcune amichevoli. A tal proposito, dopo un primo “provino” in famiglia (20 agosto), è ufficiale il test con il Fiuminata (26 agosto a San Severino). Squadra molto rinnovata, quella di Bonifazi, e costruita con attenzione e scelte ponderate che dovrebbero garantire all’organico (25 sono i convocati) più esperienza e più certezze. Novità che riguardano anche lo staff tecnico (nella foto): collaboreranno con mister Bonifazi, alla terza panchina di fila, il nuovo “vice” Paolo Governatori Gobbi e il nuovo preparatore dei portieri, Federico Cardorani. Rinnovamento improntato sui giovani, su prospettive interessanti da far crescere, senza però dimenticare la vecchia guardia ed elementi esperti e di “categoria” arrivati nel corso del calciomercato. Tutti risulteranno utili e potranno dare un apporto importante nel corso della stagione. Chiaro che la società voglia disputare ben altro campionato rispetto all’ultimo. Obiettivo è quello di migliorare, e con tali innesti sembra possibile. Il mirino viene puntato sulla parte “nobile” della classifica, confidando di poter essere protagonisti fino in fondo.

Come si diceva tante sono le facce nuove nel Serralta. Ritocchi ci sono stati in tutti i reparti. Tre i nuovi portieri: Giovagnini, Serrani e il giovanissimo Simonetti. In difesa torna a tempo pieno capitan Natali. L’esperto Quagliuzzi e il giovane Vissani integreranno il reparto. Tra i neo centrocampisti spicca Ruggeri, classe ed esperienza, oltre a lui saranno importanti Rocci e Lorenzi. In attacco ci si aspetta tanto da due elementi di categoria superiore come Tiranti e Raponi. Per finire Dignani, autentico jolly e gradito cavallo di ritorno. Il Serralta si è dato molto da fare e lo staff guidato dal ds Orazi sembra aver lavorato al meglio. Per i responsi definitivi, come sempre, parola al verdetto del campo.
POLISPORTIVA SERRALTA

Portieri: Baruni, Giovagnini, Serrani, Simonetti

Difensori: Cruciani, Elisei, Gheroni, La Torre, Natali, Quagliuzzi, Vissani, Vitali,

Centrocampisti: Broglia, Governatori Gobbi Luca, Lorenzi, Magnapane, Meschini, Rocci, Rossi, Ruggeri

Attaccanti: De Maria, Dignani, Giorgi, Raponi, Tiranti

Allenatore: Samuele Bonifazi

Vice allenatore: Paolo Governatori Gobbi

Preparatore portieri: Federico Cardorani

Massaggiatore: Gianni Cialè

Centro Medico Blu Gallery