Home | Sport | Solidarietà alla Rotellistica dai pattinatori di tutt’Italia
Euro Net San Severino Marche
Il presidente Renzo Bisonni alla manifestazione di Ferrara
Il presidente Renzo Bisonni alla manifestazione di Ferrara

Solidarietà alla Rotellistica dai pattinatori di tutt’Italia

Alla Rotellistica Settempeda e al Comune di San Severino, “per la voglia di rinascere più forti di prima”, gli organizzatori del Trofeo del lavoro di Ferrara (la grande festa del pattinaggio corsa italiano che ha accolto anche l’Italian Inline Tour trofeo Ingom) hanno consegnato il trofeo “Vola nel cuore Onlus”. Una festa nella festa durante le premiazioni dei tantissimi atleti impegnati nelle gare delle varie categorie, dai piccoli di 8 anni ai master, che hanno visto protagonisti pure tanti campioni del mondo, tra cui il commissario tecnico della Nazionale italiana, Massimiliano Presti.

La Rotellistica Settempeda, uno dei team più competitivi a livello nazionale, non si è sentita sola; così come la città di San Severino, gravemente colpita dalle scosse di terremoto. Gli altri Club italiani, infatti, hanno voluto far sentire tutta la propria vicinanza, dopo che la comunità ferrarese, con la “Pattinata del cuore” dello scorso dicembre, si era già attivata per una raccolta fondi da destinare a un progetto giovanile della Rotellistica.

Il presidente del sodalizio settempedano, Renzo Bisonni, ha voluto incontrare il sindaco Rosa Piermattei per consegnarle il riconoscimento ricevuto e per parlare di alcune iniziative che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno direttamente la città di San Severino.

Intanto, la Rotellistica continua a mietere successi, confermandosi prima in regione anche su pista (oltre che su strada, come avvenuto nelle scorse settimane). Al campionato marchigiano svoltosi a San Benedetto del Tronto, infatti, il nostro team ha piazzato diversi suoi atleti ai vertici delle classifiche, a conferma della serietà del lavoro svolto dai tecnici Paolo Marcelloni, Desirée Contenti e Luca Bernacchia.

Ha vinto l’oro il settempedano Edoardo Marinelli che, in grande scioltezza, si è laureato Campione regionale nella 300 mt crono Allievi maschi, affiancato da Benedetta Rossini, altra campionessa regionale nella 300 crono Seniores femmine, nonché da Nicolò Greguoldo, vincitore del titolo nella 300 crono Seniores maschi, e da Andrea Angeletti, campione regionale  nella 5000 Seniores maschi.

Sul secondo gradino del podio, invece, sono saliti Edoardo Ceroni nella 5000 a punti Allievi e Alice Sorcionovo sia nella 300 mt Sprint, sia nella 2000 punti Ragazze.

Terzo posto, infine, per Michela Pasquinotti nella 5000 Juniores, Arthemalle Valentina nella 5000 mt a punti Seniores femmine e Matteo Bisonni nella 5000 a punti Juniores maschi.

Ottimo risultato anche nell’Americana Allievi, composta da Federico Mencarelli, Edoardo Ceroni ed Edoardo Marinelli, i quali hanno conquistato l’oro, precedendo le squadre di Fabriano e Chiaravalle. Buoni piazzamenti poi, nella categoria Ragazzi, per Leonardo Martinelli e Matteo Granata, rispettivamente quinto e undicesimo. Ottime anche le Esordienti femmine Sara Pecorari e Hoara Verducci che hanno portato punti alla società, come del resto il quarto posto centrato da Riccardo Papavero tra gli Esordienti maschi e i piazzamenti di Maikol Natali, Alessandro Brunacci, Jacopo Della Mora ed Eleonora Carbonari.

Anche nella categoria Giovanissimi la Rotellistica Settempeda ha ottenuto risultati eccellenti, con la piccola Ludovica Ceroni, medaglia d’oro; con il secondo posto di Jacopo Crognaletti e con lo strepitoso terzo posto di Daniil Della Mora.

La somma di tutti questi risultati, per un totale di 175 punti, ha dunque portato la Rotellistica Settempeda sul tetto delle società marchigiane, oltre che su strada anche su pista, con grande soddisfazione dei suoi tecnici, lasciando così il segno nella classifica generale 2017.

Centro Medico Blu Gallery