Home | Cronaca | Tenta la “truffa dello specchietto”, voleva 270 euro: denunciato dai Carabinieri
Euro Net San Severino Marche
La "truffa dello specchietto"
La "truffa dello specchietto"

Tenta la “truffa dello specchietto”, voleva 270 euro: denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri di San Severino hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un uomo per aver tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto”.

Alle 11 del 30 luglio una signora stava uscendo dal parcheggio dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio”; nel fare manovra ha sentito un rumore sul lato destro della propria auto; certa comunque di non aver urtato nessun altro mezzo ha proseguito nella marcia. La donna ha poi notato il conducente di un’altra auto che le lampeggiava e si è fermata.

Il ragazzo, sceso dal mezzo, con termini garbati, ha fatto notare alla signora un danno allo specchietto e l’ha convinta con tante “chiacchiere” che ne era la responsabile.

A questo punto è iniziata una trattativa dai toni amicali, al termine della quale l’uomo ha chiesto 270 euro di risarcimento in contanti per il danno subito.

Ormai convinta di dover consegnare la somma, la vittima ha chiesto al suo interlocutore di seguirla a casa, non avendo la disponibilità del contante.

Le due macchine sono così ripartite in direzione dell’abitazione ma, ad un certo punto, l’uomo ha cambiato direzione e se ne è andato, temendo forse l’intervento delle Forze dell’ordine.

I Carabinieri, grazie alle telecamere del Comune di San Severino e grazie alla collaborazione della Polizia locale, hanno ricostruito i movimenti delle due auto e hanno scoperto che l’uomo aveva scelto la vittima e l’aveva seguita ben prima di esperire il tentativo di truffa.

Grazie alle informazioni fornite dai Carabinieri della provincia di Siracusa, ove risiede il denunciato, alle testimonianze e al riconoscimento fotografico, in pochi giorni, i militari hanno dato un volto e un nome al ragazzo, già noto per reati della stessa natura.

Centro Medico Blu Gallery