Home | Consigliati | Play off scudetto: Lube-Verona, in campo pure Ludo Giuliani
Euro Net San Severino Marche
Ludovico Giuliani
Ludovico Giuliani

Play off scudetto: Lube-Verona, in campo pure Ludo Giuliani

Nel play off Lube-Verona, in programma domenica 31 marzo alle ore 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova (diretta su Raisport), c’è anche uno spicchio del volley “Made in San Severino”. Tra gli scaligeri, infatti, milita nel ruolo di libero il giovane settempedano Ludovico Giuliani, figlio del più noto Alberto, coach impegnato oggi in Turchia e la prossima estate sulla panchina della Nazionale della Slovenia.

Ludovico sente ovviamente l’aria di casa. “Noi partiamo sfavoriti – dice –, sarà una partita difficile e al tempo stesso stimolante perché affrontiamo una grande squadra come la Lube. Per me comunque sarà ancor più bello, dal momento che questi play off mi riportano vicino casa… In ogni caso daremo tutti il massimo per centrare l’obiettivo, consapevoli di avere le potenzialità per fare l’impresa”.

Ludovico Giuliani, poi, fa un primo bilancio della stagione alla corte di Nikola Grbic: “Credo che Verona abbia disputato una buona regular season. Siamo stati in grado di lottare ad armi pari con tutte le più forti del campionato: abbiamo vinto 3-2 contro Trento e abbiamo fatto 3-2 sia con la Lube che con Perugia. A livello personale, invece, è stata dura rientrare dopo il brutto infortunio dello scorso anno. I primi mesi sono stati davvero difficili, è stato necessario un recupero piuttosto lungo. Alla fine, però, è andato tutto per il verso giusto. Ora sto molto bene, ho trovato anche il mio spazio in campo, giocando diverse partite, fra cui proprio quella che abbiamo vinto con Trento, e guardo avanti con fiducia”.

Ora sotto con gara1 dei quarti di finale per lo scudetto 2019.

Centro Medico Blu Gallery