Home | Sport | Sistemata la pista di pattinaggio. Presto altre migliorie
Euro Net San Severino Marche
Atleti in pista
Atleti in pista

Sistemata la pista di pattinaggio. Presto altre migliorie

Il Comune ha risistemato la pista di pattinaggio. Le opere, progettate e dirette dall’ingegner Michele Cruciani, sono state realizzate da alcune imprese settempedane per un importo che sfiora i 30 mila euro. I lavori sono consistiti nella fresatura e nell’asfaltatura della lunetta (Gatti & Purini di San Severino), nella riparazione delle lesioni sui giunti (Giampiero Rossi Mori di San Severino) e nel rifacimento del rivestimento sintetico di superficie (Vesmaco di Monsano di Jesi). Presto verrà riportato anche del terreno per ampliare il corridoio perimetrale alla pista.
Attualmente l’impianto, dove si allenano il pluricampione Danny Sargoni, portacolori della Rotellistica e componente del team azzurro dei pattinatori mondiali, e i fratelli Andrea e Matteo Angeletti, anche loro della Nazionale italiana, è omologato dalla Federazione italiana Hockey e Pattinaggio per gare agonistiche di livello regionale specialità pattinaggio corsa.
Presto, attorno alla pista, partiranno altre opere che interesseranno la sistemazione dell’ingresso all’impianto e di parte di via Bramante, all’altezza di viale Mazzini. I lavori sono già stati affidati alla ditta di Mauro Marchetti di San Severino che provvederà al rifacimento e all’ampliamento del marciapiede e al miglioramento dell’accesso. Sono poi previste opere di contenimento della scarpata all’interno della pista.
“Un ringraziamento particolare, da parte dell’Amministrazione comunale tutta, va alle imprese che stanno lavorando o che hanno già lavorato alla sistemazione della pista, ma anche al presidente Renzo Bisonni e all’imprenditore Luca Ceroni che con la sua Ingom ha voluto scommettere sull’impianto settempedano e su una disciplina sportiva che sta facendo parlare sempre di più della nostra San Severino – sottolineano il sindaco Cesare Martini e l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli -. Stiamo sistemando la struttura al meglio perché siamo pieni di speranze. Sono quasi settanta gli iscritti alla Rotellistica. Ci sono giovani come Valentina Arthemalle, Giulia Palmucci, Marco Matelicani, Valentina Buccolini e altri di San Severino che stanno facendo messe di medaglie”.

Centro Medico Blu Gallery