Giorgia Vagnozzi si è laureata con 110 e lode in Scienze infermieristiche all’università Politecnica delle Marche. La giovane settempedana ha discusso una tesi sull’Assistenza al paziente psichiatrico durante la fase acuta: emergenza psichiatrica e SPDC. Relatore il dottor Federico Cotticelli, coordinatore infermieristico del Pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche, il quale, nonostante l’emergenza Coronavirus e il forte carico di responsabilità che ha avuto e che ha all’interno della struttura Covid civitanovese, ha dato la sua massima disponibilità per la stesura della tesi seguendo costantemente Giorgia nel lavoro di queste ultime settimane.
La laurea conseguita è abilitante alla professione, tanto che la neodottoressa ha già superato l’esame di Stato ed è pronta a dare il proprio contributo in “trincea”.
“Se chiamano certamente si va in prima linea”, ci scrive in un messaggio. E così avremo un nuovo “angelo” fra le corsie dei nostri ospedali, dove ci sono ancora tante persone che lottano contro un nemico da sconfiggere. Giorgia è pronta!
Intanto, dopo la discussione della tesi a domicilio (a causa delle note restrizioni del momento), brinda al traguardo raggiunto assieme ai propri cari, ricevendo via “social” i complimenti sinceri di tanti amici e parenti.