Si è spento all’età di 85 anni Orlando Dignani, per tutti gli amici “Omo”. Ne hanno dato il triste annuncio la moglie Giovanna, i figli Stefano e Stefania, la nuora Genni, il genero Andrew, il fratello Corrado, i nipoti Angelica e Alessio.
La camera ardente è stata allestita nella sala del commiato “Il tempio degli angeli” in via D’Alessandro. I funerali saranno celebrati venerdì 6 febbraio, alle ore 9.30, nella chiesa di San Domenico.
Orlando era molto conosciuto a San Severino, avendo gestito a lungo – assieme alla moglie Giovanna – il frequentatissimo bar di via Eustachio, a pochi passi da Piazza del Popolo: un locale storico della città, un luogo di ritrovo per più generazioni di clienti.
L’attività del bar gelateria è stata portata avanti poi dalla nuora Genni, fino alla chiusura di qualche mese fa. “Omo”, sempre gentile e sorridente, era comunque lì nelle belle giornate, seduto fra i tavoli esterni, per scambiare quattro chiacchiere con gli amici e trascorrere il tempo libero della sua meritata pensione in quel posto a lui così caro.
Esempio di dedizione al lavoro e alla famiglia, Orlando lascia un grande vuoto fra quanti gli hanno voluto bene.
Il Settempedano

