Home | Teatri di Sanseverino | Incontri in streaming con Andrea Maggi e Pino Casamassima
Euro Net San Severino Marche
Andrea Maggi
Andrea Maggi

Incontri in streaming con Andrea Maggi e Pino Casamassima

I Teatri di Sanseverino propongono in streaming diversi incontri. Il primo che segnaliamo è quello con lo scrittore Andrea Maggi, “il professore più amato d’Italia”, protagonista del docu-reality della Rai “Il collegio” e autore di diversi bestseller.

Maggi presenta, nella chiacchierata online con il direttore artistico dei teatri settempedani, Francesco Rapaccioni, il suo nuovo e atteso romanzo: “Conta sul tuo cuore”, edito da Giunti.

Si tratta di una storia di giovani liceali che parla al cuore dei ragazzi e degli adulti, una storia che insegna ed emoziona, una storia che scorre via pagina dopo pagina incantando i lettori con uno stile piacevole e dinamico.

Il secondo incontro online è con Pino Casamassima, giornalista e scrittore, collaboratore di Rai Storia e firma presente sui più importanti quotidiani italiani, sportivi e non, da tanti anni e con immutato successo e seguito. Il suo ultimo lavoro su Tazio Nuvolari, edito da Baldini+Castoldi, traccia il percorso di vita e professione del celebre pilota ma, al tempo stesso, segue le dinamiche della Storia italiana nella prima metà del Novecento, dalla Grande Guerra al fascismo, dalla seconda guerra mondiale alla nascita della Repubblica.

Centro Medico Blu Gallery