Un omaggio a uno straordinario percorso artistico ma anche umano. E’ quello che la città di San Severino ha deciso di tributare alla pittrice Beatrice Sulma Seitour cui è dedicata una mostra che resterà aperta per tutto il mese di novembre nelle sale espositive della chiesa della Misericordia in Piazza del Popolo.
Al taglio del nastro dell’iniziativa, che raccoglie oltre cento opere scelte da Serenella Eugeni, sono intervenuti il sindaco Rosa Piermattei e il cardinale Edoardo Menichelli. Tra i presenti anche il marito dell’artista, Giuseppe Fiori. Dopo una lunga convivenza i due convolarono a nozze nell’agosto del 2023 mentre la signora Beatrice si trovava ricoverata all’Hospice dell’ospedale Bartolomeo Eustachio.
Di origini argentine, da sempre appassionata d’arte, Beatrice era affetta da un male incurabile ed è poi deceduta. Oggi suo marito e la comunità settempedana hanno pensato di dedicarle una mostra. La vendita delle opere aiuterà la sua famiglia, oltre a far conoscere la sua arte.
L’esposizione sarà visitabile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16.30 alle 19.30. Per prenotazioni e informazioni si può anche telefonare al numero 3890727614.