Home | Elezioni Comunali | Comunali: meno di 2 settimane per presentare le liste
Euro Net San Severino Marche
Elezioni comunali
Elezioni comunali (foto d'archivio)

Comunali: meno di 2 settimane per presentare le liste

Il Prefetto di Macerata, con Decreto del 5 agosto 2021, ha convocato i comizi elettorali per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale del Comune di San Severino. Si voterà domenica 3 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 4 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Di conseguenza c’è tempo fino a trenta giorni prima per presentare le liste: entro il 3 settembre i “giochi” saranno fatti! Al momento la prima mossa ufficiale l’ha fatta il centrodestra coalizzandosi attorno alla candidatura di Tarcisio Antognozzi.

Sta lavorando da tempo per una squadra di centrosinistra il gruppo di “FabbricaSanseverino” e sicuramente, nelle prossime ore, qualcosa si muoverà anche su quel fronte.

Resta da sciogliere il nodo della lista civica che appoggia il sindaco uscente Rosa Piermattei, la quale non ha ancora ufficializzato la propria candidatura, ma da più parti viene data per certa.

Salvo sorprese, dunque, ci sarà una corsa a tre. Mancano solo due settimane, poi sapremo con certezza chi sarà ai blocchi di partenza.

Intanto, l’Ufficio elettorale del Comune consiglia agli elettori di verificare la regolarità dei documenti necessari per l’espressione del diritto di voto, vale a dire la tessera elettorale e un documento di identità.

L’Ufficio sarà aperto per il rilascio delle tessere elettorali:

dal 27 al 30 settembre dalle ore 10 alle ore 13;

dal 1° al 2 ottobre dalle ore 9 alle ore 18;

il 3 ottobre dalle ore 7 alle ore 23;

il 4 ottobre dalle ore 7 alle ore 15.

Per il rilascio o il rinnovo della Carta di identità è necessario prendere un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe con almeno 10 giorni di anticipo.

Centro Medico Blu Gallery