Home | Teatri di Sanseverino | ‘Dalla lirica a Morricone’: musica al chiostro S. Domenico
Euro Net San Severino Marche
Protagonisti della serata
Protagonisti della serata

‘Dalla lirica a Morricone’: musica al chiostro S. Domenico

Musica sotto le stelle per vivere da vicino grandi voci e grandi emozioni. E’ questa la proposta, dal vivo, dell’associazione culturale Villa InCanto che giovedì 6 agosto propone, alle ore 21.30 (ingresso gratuito numerato), il concerto “Dalla lirica a Morricone”, all’interno del chiostro del San Domenico. Protagonisti della serata sono I Solisti di Villa InCanto Francesco Ruospo (soprano), Dario Ricchizzi (tenore) e Riccardo Serenelli al piano, assieme al Quintetto Gigli. In programma musiche di Strauss, Puccini, Gershwin, Morricone e Mancini.
L’evento fa parte di una serie di serate promosse dall’assessorato alla Cultura della Regione Marche nelle zone colpite dal sisma e rientra nel cartellone estivo della rassegna “Teatri aperti per ferie” dei Teatri di Sanseverino.

Poi, sabato 8 agosto, dal pomeriggio e fino a tarda sera – sempre a San Domenico – ci sarà il festival regionale di poesia “La punta della lingua”. L’iniziativa si concluderà con l’incontro con Loredana Lipperini (ore 21.30) e, a seguire, ci sarà il concerto dei Tete de Bois.

I teatri settempedani, inoltre, proporranno lunedì 10 agosto, alle ore 21.30, nel cortile di palazzo Servanzi Confidati l’incontro con la scrittrice Carlotta Wittig.

Centro Medico Blu Gallery