Home | Teatri di Sanseverino | Il Centro Vallesina al Feronia per riaprire il… “San Paolo”
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Il Centro Vallesina al Feronia per riaprire il… “San Paolo”

Il Centro turistico giovanile “Vallesina” di Jesi, con il patrocinio del Comune di San Severino e la collaborazione della Pro loco settempedana e della Scuola musicale “Pergolesi” di Jesi, organizza un’edizione straordinaria de “La cultura vien viaggiando”, spettacolo in tre tempi realizzato con i contributi del 5 X mille il cui ricavato verrà interamente devoluto per la ricostruzione del cinema San Paolo danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre, alle ore 21, al teatro Feronia.
Nella prima parte Alessia Bernardi e Daniele Pinti presenteranno: “Popoli e paesaggi del Perù”. Nella seconda Sergio Cardinali presenterà il suo libro: “Il viaggio che vorrei” mentre nella parte conclusiva la Scuola musicale “Pergolesi”, diretta dai maestri Stefano Campolucci e Luca Mancini, darà vita a un concerto per coro e orchestra. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere alla Pro loco di San Severino al numero di telefono 0733638414.

Nei mesi scorsi il Ctg Vallesina, da sempre attivo nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, con entusiasmo aveva lanciato anche il progetto “La valigetta viaggiante”, una raccolta fondi attraverso semplici valige che hanno viaggiato in Vallesina per raccogliere aiuti da destinare alla giusta causa. In occasione del San Martino una delegazione del Centro è stata ospitata a San Severino per uno scambio di idee e per presentare agli amici jesini la situazione dopo il sisma di un anno fa.

Centro Medico Blu Gallery