Home | Elezioni Comunali | 6 donne in Comune: Piermattei primo sindaco… in Rosa
Euro Net San Severino Marche
Il passaggio di consegne ufficiale fra Martini e Rosa Piermattei

6 donne in Comune: Piermattei primo sindaco… in Rosa

Allo scoccare della mezzanotte c’è stato il passaggio del testimone fra il vecchio sindaco Cesare Martini e il nuovo primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei. La cerimonia si è svolta in sala consiliare, dove i presidenti di seggio hanno proclamato ufficialmente gli eletti e confermato il successo elettorale della lista “San Severino cambia”. I nei consiglieri si sono insediati, Rosa Piermattei – per la prima volta una donna nella storia della città – ha indossato la fascia tricolore e ha parlato per il saluto di rito, ringraziando innanzi tutto la sua squadra e quanti l’hanno sostenuta nelle settimane che hanno preceduto il voto.

Ricapitolando, il nuoco Consiglio comunale sarà composto da 12 membri di maggioranza (compreso il sindaco) e da cinque di opposizione.

Maggioranza: Vanna Bianconi, Giovanni Meschini, Francesco Fattobene, Tarcisio Antognozzi, Silvia Chirielli, Sara Clorinda Bianchi, Jacopo Orlandani, Michela Pezzanesi, Paolo Paoloni, Pier Domenico Pierandrei, Sandro Granata.

Opposizione: Massimo Panicari, Gabriela Lampa, Pietro Cruciani, Francesco Borioni, Mauro Bompadre.

Centro Medico Blu Gallery