Epilogo di collegio docenti prenatalizio con piacevole novità. Gli insegnanti dell’Ic Tacchi Venturi sono stati infatti omaggiati, per la prima volta nella storia della scuola settempedana, dall’assessorato alla Persona, alla Famiglia e allo Sviluppo dei prodotti locali e dalla Pro loco con un buffet a… chilometro zero, sapientemente preparato dallo storico panificio Allegretto.
«Sia io che la presidentessa della Pro loco, Paola Miliani – ha detto l’assessore Michela Pezzanesi, intervenuta subito dopo il “rompete le righe” al Collegio docenti della dirigente Catia Scattolini – siamo state favorevolmente impressionate dalla generosità e dall’impegno profuso da insegnanti ed alunni in occasione dell’accensione degli addobbi natalizi del 7 dicembre e dei canti di Natale di domenica scorsa in Piazza del Popolo, nel pomeriggio presentato da Carolina Vicentini nella nostra piazza più rappresentativa, dove si sono esibiti la sezione musicale della Secondaria e le quarti e le quinte della Primaria nei canti natalizi, cosicché abbiamo deciso di omaggiare i docenti con un assaggio delle leccornie che propone uno dei forni più caratteristici di San Severino. Oltre al buffet per i docenti, la Pro loco ha ben pensato di omaggiare i piccoli studenti con una cartella della Tombola di Natale con ricchi premi che verrà estratta in piazza giovedì 26 dicembre, alle 17, dopo e durante l’animazione a cura degli artisti del circo Takimiri. È davvero un bel modo di trascorrere tutti insieme la festività più bella».
La dirigente Scattolini ha ringraziato, promettendo di poter contare anche in futuro sugli alunni del Comprensivo per le iniziative suggerite dal Comune.
Lu.Mus.