L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si è svolto nella piscina Blugallery di San Severino il torneo intitolato “Il cuore della pallanuoto”, giunto alla quinta edizione. Scopo dell’iniziativa: raccogliere fondi per la Casa di riposo “Lazzarelli” e, dal punto di vista sportivo, preparare la squadra settempedana all’ormai prossimo campionato di serie D.
Hanno partecipato, oltre al Blugallery Team, la Jesina Pallanuoto, l’Osimo Pirates, il Gryphus Perugia, la società Riccione Pallanuoto e la società Service 2000 Bologna.
Nel girone eliminatorio a tre del mattino i settempedani si sono guadagnati la semifinale vincendo con la Jesina e arrendendosi al Riccione. Durante la pausa i dirigenti hanno avuto la visita del sindaco Rosa Piermattei e dell’assessore allo Sport del Comune di San Severino, Paolo Paoloni.
Nel pomeriggio il Blugallery Team è stato sconfitto di misura dalla Service 2000 di Bologna in semifinale, ma ha vinto poi la finalina per il terzo posto contro gli umbri del Gryphus sotto gli occhi del presidente Pecchia.
La classifica finale:
1. Pallanuoto Riccione
2. Service 2000 Bologna
3. Blugallery Team
4. Gryphus Perugia
5. Jesina Pallanuoto
6. Osimo Pirates
Il tecnico Valeri a fine giornata si è detto comunque soddisfatto del lavoro della squadra, la quale si presenta quest’anno ai nastri di partenza del campionato molto ringiovanita. C’è ancora molto lavoro da fare in vasca, ma la strada imboccata è quella giusta.
I fondi raccolti (diverse centinaia di euro) sono stati devoluti alla Casa di riposo “Lazzarelli”.