Il Cai, Club alpino italiano, sezione di San Severino, rinnova il suo appuntamento annuale con le serate culturali e ambientali, aperte a soci, appassionati e a tutta la cittadinanza. Le serate, che mirano a sensibilizzare su temi di natura, cultura e avventura, si tengono in diverse sedi e propongolo degli incontri che permetteranno di esplorare alcuni degli angoli più suggestivi del pianeta, grazie al racconto e alle immagini di chi li ha vissuti in prima persona.
Gli appuntamenti previsti per quest’anno sono tre. Il primo si è svolto mercoledì 13 novembre al cinema San Paolo con la proiezione del film “La canzone della terra”, diretto da Margreth Olin. Il documentario ha offerto uno sguardo poetico e intenso sui maestosi paesaggi della Norvegia, un viaggio visivo che sottolinea la forza e la bellezza incontaminata della natura.
Gli altri due incontri si terranno sabato 23 e venerdì 29 novembre, sempre alle ore 21 ma nella sala Aleandri.
Sabato 23 ci sarà la professoressa Valeria Mondini a presentare una rassegna fotografica dedicata all’escursionismo in Nepal. Attraverso le sue immagini e il suo racconto, i partecipanti potranno immergersi nei paesaggi mozzafiato dell’Himalaya e scoprire la cultura di una delle regioni più affascinanti e mistiche del mondo.
Venerdì 29, invece, sarà Alessandro Fabrini a condividere l’esperienza della spedizione alpinistica nella Cordillera Blanca in Perù. Questa avventura, svoltasi nei mesi estivi sotto il patrocinio del Cai, ha permesso a Fabrini di esplorare le vette imponenti della catena montuosa andina, affrontando sfide e pericoli con spirito di squadra e rispetto per l’ambiente.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a chiunque desideri partecipare. L’iniziativa del Cai di San Severino rappresenta un’opportunità unica per vivere esperienze immersive e conoscere mondi lontani, mantenendo vivo lo spirito di avventura e il rispetto per la natura.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Cai San Severino al numero 3297328241.