Home | Cronaca | Lutto a Cesolo: si è spenta Silvana Fiorgentili, “custode” della ricetta tipica delle ceche
La Sagra delle ceche e, nel riquadro, Silvana Fiorgentili
La Sagra delle ceche e, nel riquadro, Silvana Fiorgentili

Lutto a Cesolo: si è spenta Silvana Fiorgentili, “custode” della ricetta tipica delle ceche

Molti la ricorderanno, infaticabile, con il grembiule dello staff delle volontarie di Cesolo e le mani ancora piene di farina, in una delle rare pause della Festa di Santa Margherita. Colonna delle specialiste della mitica ceca dolce, croccante o morbida, Silvana Fiorgentili si è spenta in serenità a 89 anni, all’ospedale Bartolomeo Eustachio, dove era ricoverata da alcuni giorni, mettendo fine con cristiana devozione alle fatiche terrene e lasciando nella famiglia, negli amici e nei conoscenti l’immagine di una donna dedita con passione al lavoro domestico ed alla famiglia.

Aveva superato con fede e tanta forza d’animo la scomparsa del marito Giuseppe Borgiani avvenuta sei anni fa, affrontato con il forte senso di resilienza il sisma del 2016, con ossequio delle regole la crisi pandemica e gli affanni dell’età finché la sua pur forte fibra ha ceduto all’inesorabilità del tempo.

Domattina, mercoledì 26 giugno, alle ore 9.30, i funerali nella chiesa di Cesolo, dove risiedeva.

Ai figli Giuliana e Graziano, alla nuora Manuela, alla nipote Selene, alla sorella Gina, all’adorato pronipote Tommaso e al nipote e nostro collaboratore Lorenzo Borgiani giungano le più sentite condoglianze della redazione de Il Settempedano.

L. M.