Home | Attualità | Croce rossa: Cristina Grillo nuova presidente del Comitato, Elena Amici vicepresidente
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo direttivo del Comitato della Croce rossa italiana di San Severino
Il nuovo direttivo del Comitato della Croce rossa italiana di San Severino

Croce rossa: Cristina Grillo nuova presidente del Comitato, Elena Amici vicepresidente

I soci volontari del Comitato della Croce rossa italiana di San Severino si sono riuniti per eleggere il nuovo presidente e i quattro membri del Consiglio direttivo.

Cristina Grillo è stata eletta presidente del Comitato, la quale sarà affiancata da Elena Amici nelle nuove vesti di vice presidente e dai consiglieri Stefano Poscia, Marta Palmucci e Martina Panzarani, quest’ultima in qualità di Consigliere rappresentante dei giovani.

La nuova squadra, che vede un connubio perfetto tra le nuove leve e l’esperienza consolidata di volontari e amministratori “navigati”, si è subito messa al lavoro per continuare a garantire assistenza e soccorso con particolare attenzione al territorio locale, ponendosi la sfida di cavalcare le novità e le nuove tappe professionali in campo sociale e sanitario.

Pochi giorni fa, infatti, si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio direttivo definendo la lista dei nuovi responsabili e delegati tecnici locali; si è inoltre discusso delle attività e partecipazioni previste per i prossimi mesi e pianificato le iniziative da sviluppare nei prossimi anni.

La neopresidente Cristina Grillo vanta 24 anni di servizio presso il locale Comitato Cri dove è sempre stata in prima linea come volontaria, affrontando varie emergenze: dal sisma del 2016, che ha visto la città di San Severino gravemente ferita, all’organizzazione dello screening per la sieroprevalenza durante l’emergenza Covid-19, distinguendosi sempre per le sue capacità professionali e doti umane.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla presidente uscente, Elena Amici (volontaria di Croce rossa dal marzo 1991), da tutti i volontari del Comitato di San Severino per i tanti anni donati con dedizione e abnegazione alla guida dell’associazione. Sotto la sua leadership il Comitato ha rafforzato la propria presenza sul territorio, dimostrando vicinanza alla popolazione, specialmente nei momenti di maggiore difficoltà.

I volontari augurano ai nuovi eletti di poter continuare a lavorare per il territorio settempedano con la stessa dedizione, impegno e professionalità facendosi guidare dai 7 principi fondamentali che contraddistinguono da 160 anni l’associazione di volontariato più grande del mondo: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

Centro Medico Blu Gallery