Home | Sport | Centinaia di bambini e bambine a San Severino per i 20 anni del judo
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo dei piccoli atleti di San Severino
Il gruppo dei piccoli atleti di San Severino

Centinaia di bambini e bambine a San Severino per i 20 anni del judo

Venti anni e non sentirli: la scuola di judo settempedana “J-Etic” del maestro Boris Giachetta ha salutato l’ambito traguardo con una due giorni di sport e divertimento. In due decenni sono stati tantissimi i giovani, ragazzi ma anche ragazze, che si sono avvicinati alla disciplina.

Per celebrare lo storico momento la palestra “Toti Barone” ha ospitato uno stage tenuto dal maestro giapponese Yhsho Oshima, terzo Dan e tecnico della Tsukuba University di Tokjo. Allo stage, di alto livello preparatorio, hanno partecipato sia giovani che esperte cinture nere. Alla gara erano presenti scuole arrivate da fuori regione, addirittura dalla Liguria.

Poi il palasport “Albino Ciarapica” ha tenuto a battesimo il 1° Trofeo Settempeda: una gara giovanile riservata alle categorie ragazzi, esordienti A e B e cadetti. Nel pomeriggio si è poi tenuta una manifestazione non agonistica aperta ai bambini dai 4 ai 10 anni. All’appuntamento hanno portato il saluto della città il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e l’assessore Jacopo Orlandani.

Centro Medico Blu Gallery