Home | Cronaca | Comunità settempedana in lutto per la scomparsa di Luca Pettinari
Euro Net San Severino Marche
Luca Pettinari
Luca Pettinari

Comunità settempedana in lutto per la scomparsa di Luca Pettinari

Un altro grave lutto ha colpito la comunità settempedana. Si è spento la notte scorsa nel nostro ospedale Luca Pettinari, 55 anni, una persona veramente in gamba, che ha lottato con grande forza d’animo e coraggio contro la malattia che lo aveva colpito

Lascia la moglie Lucia, il figlio Riccardo, la mamma Sandra e il fratello Giuseppe, “vecchia gloria” della Settempeda.

Luca abitava a Parolito e lavorava nell’azienda Bonci di San Severino, reparto laterizi. Era molto riservato, non amava i social, tant’è che si vantava con orgoglio di avere un cellulare di vecchia generazione.

Non ce ne voglia se adesso scriviamo un ricordo di lui, lo facciamo con il cuore, da amici di antica data, certi che – guardandoci da lassù – gli potrà far piacere che tante persone serbano un caro ricordo, un pensiero buono o una preghiera nei suoi confronti. Lo merita davvero.

Gran lavoratore, sempre dedito alla famiglia, Luca amava informarsi su tutto ed era molto colto: alcuni anni fa partecipò come concorrente anche a un noto quiz televisivo. Aveva inoltre diversi hobby; quello cui teneva di più era la creazione di un presepe meccanizzato. Ogni anno, a Natale, costruiva in casa un’opera d’arte. Lo scorso dicembre, nonostante le sue condizioni di salute fossero già precarie, ha realizzato il suo miglior presepe di sempre.

“Lunedì sono andato a trovarlo in ospedale – racconta Roberto, uno dei suoi più cari amici – e mi ha detto: ‘Abbiamo toccato il fondo, adesso da qui iniziamo a risalire’. È stato il suo modo riservato di dirmi addio!”.

I funerali saranno celebrati sabato 10 febbraio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Taccoli partendo dalla sala del commiato “Il tempio degli angeli”.

Centro Medico Blu Gallery