Home | Attualità | “Occhi del mondo”: la mostra sarà aperta anche il 25 e 26 novembre
Euro Net San Severino Marche
Claudio Scarponi con alcuni studenti universitari di Camerino
Claudio Scarponi con alcuni studenti universitari di Camerino

“Occhi del mondo”: la mostra sarà aperta anche il 25 e 26 novembre

Sarà aperta anche sabato 25 e domenica 26 novembre la mostra fotografica di Claudio Scarponi, “Occhi del mondo”, che – ospitata nella chiesa della Misericordia – sta avendo un ottimo successo di visitatore.

Peraltro, in questi giorni di apertura, sono venuti anche studenti universitari di Camerino , tra cui due ragazze pakistane iscritte a Biologia.

“Siamo quasi a 300 visitatori – dice Claudio Scarponi – e per noi sono tantissimi. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a fare un giro tra immagini diverse dal solito che parlano di vita, di occhi che s’incontrano, di bianco&nero. Ricordo che oggi (domenica 19 novembre; ndr) siano aperti mattino e pomeriggio”.

Fra i molti che hanno fatto visita alla mostra ci sono gli amici dell’associazione “Sorrisi per l’Etiopia”, dai coniugi Vincenza e Fabio Scuriatti fino a don Donato De Blasi, con cui Claudio Scarponi ha condiviso diverse esperienze di solidarietà nel Paese africano.

Come noto, il ricavato dell’iniziativa (offerte libere) sarà interamente devoluto alla Croce rossa italiana, comitato di San Severino. L’associazione, infatti, ha patrocinato la mostra

Centro Medico Blu Gallery