Home | Attualità | Il sindaco in Consiglio: “Ditta e commissario Castelli hanno concordato la linea per riavvire il cantiere”
Euro Net San Severino Marche
Il messaggio della scuola lanciato a margine del Consiglio comunale
Il messaggio della scuola lanciato a margine del Consiglio comunale

Il sindaco in Consiglio: “Ditta e commissario Castelli hanno concordato la linea per riavvire il cantiere”

In apertura dell’ultima seduta del Consiglio comunale, il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, è tornato sulla questione della ricostruzione dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Divini”, scuola in attesa dell’ultimazione dei lavori di ricostruzione.

“Il commissario Castelli – ha detto il sindaco – mi ha comunicato di aver incontrato la ditta appaltatrice Cari Costruzioni e di essersi lungamente confrontato con l’azienda, che non ritiene di abbandonare il cantiere, ma che pretende la puntuale esecuzione di quanto disposto dal collegio tecnico consuntivo. Il Commissario mi ha anche riferito di aver tracciato una linea di condotta che potrà consentire la definizione positiva della vicenda, in modo tale che possano riprendere a pieno ritmo i lavori del cantiere. Ricordo poi, come già riferito in precedenza, che il soggetto attuatore dei lavori dell’istituto non sarà più la struttura commissariale, ma la Provincia di Macerata, in quanto proprietario dell’immobile e, per fare chiarezza, ribadisco che il responsabile dell’area tecnica del Comune non è più direttore dei lavori, avendo lasciato l’incarico nello scorso mese di febbraio”.

Prima dell’inizio della seduta del Consiglio comunale, studenti e personale del “Divini” hanno manifestato il sostegno alla causa dell’Itts con uno striscione dove si poteva leggere: “Non ci fermiamo, ricostruiamo! Il tempo del Divini è adesso!”.

Docenti, studenti e personale tecnico hanno poi assistito alla seduta del Consiglio.

Centro Medico Blu Gallery