Elisa Raggi festeggia il suo centesimo compleanno. Un traguardo celebrato domenica scorsa, assieme a parenti e amici, in occasione della messa delle 11.15 al santuario della Madonna dei Lumi officiata dal cardinale Edoardo Menichelli. Alla cerimonia ha voluto essere presente anche il sindaco Rosa Piermattei, che ha fatto dono alla signora Elisa di un mazzo di fiori con i colori della città.
Nata a Gagliole, Elisa Raggi vive da sempre a San Severino. Il suo ottimismo, il duro lavoro nei campi e sicuramente il suo spiccato umorismo hanno contribuito a farla arrivare così in forma a quest’età. A dispetto del secolo di vita, infatti, lei è arzilla e lucida e la sua quotidianità è fatta di faccendine domestiche, un po’ di preghiera e dell’aiuto offerto nel fare compagnia – ed essere guida – a uno stuolo di nipoti e pronipoti. In tutto ne conta ben undici!
Suo marito è venuto a mancare poco prima del terremoto, all’età di 99 anni, e dalla loro longeva unione sono nate due figlie: Marisa e Nazzarena. Le nipoti sono Desy, Marta, Federica, il nipote si chiama Cristian; i pronipoti sono Marco, Sveva, Greta, Anita, Brandon, Edoardo e Ginevra.
Ieri (martedì 20 giugno) era a messa in oratorio e proprio fra i bambini del “Don Orione”, qualche giorno fa, ha voluto spegnere le sue cento candeline, circondata dall’affetto dei propri cari.