La Rhütten, che ha sede a Caldarola e opera nel settore della produzione chimica e dei servizi integrati per auto, ha siglato un’importante partnership commeciale con la società Shell Italia Oil Products, uno dei principali fornitori di lubrificanti sul mercato italiano. Grazie a questo accordo l’azienda maceratese è diventata distributrice autorizzata in tutt’Italia per i canali di vendita Gdo e Gds.
Si tratta di una collaborazione fortemente voluta da entrambe le parti per raggiungere importanti risultati di crescita puntando sulla qualità dei prodotti Shell e sulla capillarità della rete distributiva di Rhütten nella grande distribuzione. L’azienda, infatti, è presente in più di 4 mila negozi, vanta un fatturato di 32 milioni di euro, ha una squadra di 80 dipendenti, una forza vendita di oltre 120 addetti e oltre 2.500 clienti.
“La Rhütten è un’impresa a tutto tondo – afferma Mario Marinelli, amministratore unico – e tutte le fasi di realizzazione di un prodotto si svolgono all’interno della struttura, dotata di un laboratorio per la ricerca e sviluppo, di un ufficio tecnico, di uno grafico e un altro di marketing, oltre ai reparti di produzione, confezionamento e logistica”.