Home | Cultura | Quaranta pittrici espongono per la Festa dell’8 marzo
Euro Net San Severino Marche
Mostra delle pittrici
Mostra delle pittrici

Quaranta pittrici espongono per la Festa dell’8 marzo

La città di San Severino saluta la Festa della donna con la tradizionale Mostra delle pittrici, giunta ormai alla settima edizione. Sabato 4 marzo, alle ore 16.30, cerimonia di apertura nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, in Piazza del Popolo.

Una quarantina le protagoniste della collettiva. Tra queste le pittrici settempedane Adriana Antonini, Fiorella Biondi, Laura Bartolacci, Giulia Bellini, Inge Bathelt, Maria Teresa Cristini, Milvia Catena, Martina Cochi, Anna Palma Conforti, Angelica Dignani, Eliana Della Mora, Anna Evangelisti, Alba Frezzini Crognali, Ginevra Fiori, Simona Giachetta, Barbara Giorgi, Genny Iachetta, Clara Lucarini, Nunzia Lorenzini, Maria Luisa Lacchè, Michela Melchiorri, Maria Paola Marconi, Shura Oyarce, Clara Paciaroni, Samuela Rotili, Laura Tombesi, Anna Maria Valenti e Maria Ersilia Valentini.

Con loro anche le pittrici Maria Luisa Belli di Passo di Treia, Monica Conforti di Tolentino, Tiziana Cameli di Pieve Torina, Clauda Del Curto di Fano, Gabriella Gattari di Tolentino, Serenella Gregorio di Isernia, Andrea Jager di Passo di Treia, Silva Monaco di Pesaro, Silvana Rossi di Fano e Susi Rastelli di Montecassiano.

L’esposizione presenta infine sculture di donna del settempedano Fabrizio Savi.

La mostra sarà poi aperta tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19.30 fino a domenica 12 marzo.

Centro Medico Blu Gallery