Poeti e cantanti saliranno sul palco della tre giorni “PoetiCanto Festival”, in programma da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, rassegna che andrà alla scoperta dei giovani talenti del territorio.
L’iniziativa, promossa dall’associazione “Virgilio Puccitelli” con il patrocinio del Comune e della Regione, si terrà al Feronia. Obiettivo dell’evento, alla sua prima edizione, sarà quello di scovare e far esibire in pubblico le giovani promesse ma anche la condivisione di musica e poesia e favorire la scoperta delle proprie identità artistiche.
Sarà una rassegna ad eliminazione fino all’elezione del vincitore finale: venerdì 20 gennaio, dalle ore 18, la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” ospiterà il primo evento del “fuori festival” dal titolo: “Famosi… e consapevoli!”, un incontro dibattito sulle tematiche dei giovani e della presenza in rete, curato in collaborazione con l’associazione Red, Rete educazione digitale Macerata. A seguire, dalle ore 21, la prima semifinale del concorso al teatro.
Sabato 21 gennaio apertura dedicata sempre al “fuori festival” e una visita guidata alle “Meraviglie del MARec”, il museo dell’arte recuperata, che verrà illustrato da una guida accreditata con possibilità di prenotazione presso la Pro loco al numero di telefono 0733 638414. Chiude la seconda giornata la semifinale, sempre a partire dalle ore 21 al Feronia, con i govani cantanti e poeti.
Domenica 22 il solenne momento delle finali, in cui verrà decretato un vincitore per ciascuna categoria. Nella magica cornice del Feronia, dalle ore 17, le proposte dei finalisti e i giovani cantanti e poeti che saranno i vincitori di due importanti borse di studio.