Home | Cultura | I venerdì del Cai: serie di incontri dedicati alla montagna
Euro Net San Severino Marche
Con il Cai alla scoperta della montagna
Con il Cai alla scoperta della montagna

I venerdì del Cai: serie di incontri dedicati alla montagna

Per il mese di novembre il Cai di San Severino propone tre incontri dedicati alla montagna. Il primo si tiene venerdì 11 novembre, alle ore 21.30 nella sala Aleandri del teatro Feronia. Il fotografo naturalista Carlo Vecchioli presenta il documentario “La Valle di Rio Sacro” girato all’interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini.

Il secondo appuntamento è in programma per venerdì 18 novembre, sempre alle ore 21.30 nella sala Aleandri, con l’alpinista Alessandro Fabrini che presenterà “Immagini di sogni che diventano realtà”.

L’ultimo appuntamento si terrà, infine, venerdì 25 novembre, alle ore 21.30, nella sede del Cai, con l’architetto Luca Maria Cristini. Nell’ambito della Settimana della cultura 2022 terrà un incontro dal titolo: “La mappa cittadina del 1640, un’istantanea sulla Sanseverino del Barocco” con distribuzione gratuita a tutti i partecipanti di copia della storica cartina. L’architetto Cristini domenica 27 novembre guiderà poi un trekking urbano nel centro storico cittadino dal titolo: “Girovagando nella Sanseveirno del Seicento alla ricerca di luoghi oggi perduti o trasformati”.

Centro Medico Blu Gallery