Con l’avvio del nuovo anno scolastico ha preso servizio all’Ipsia “Pocognoni” di Matelica, con le sue sedi coordinate di San Severino e Camerino, la nuova dirigente Alessandra Gattari. La comunità scolastica dell’Istituto – si legge in una nota – desidera esprimere il suo più sincero e caloroso benvenuto con l’augurio di un anno scolastico sereno e proficuo. Ciò nella consapevolezza che la sua professionalità e le sue doti umane, già conosciute durante gli esami di Stato, durante i quali ha ricoperto il ruolo di presidente di commissione, unite al contributo di tutti, possano offrire agli studenti una positiva opportunità di crescita umana e culturale. Dal canto loro docenti e personale Ata metteranno in campo una piena collaborazione seguendo la consuetudine consolidata all’attenzione verso la formazione e la crescita olistica dei ragazzi, nella convinzione che l’inclusività ed equità siano cardini di una comune azione educativa”.
L’Ipsia vanta una lunga tradizione nella formazione professionale sul territorio matelicese, camerte e settempedano e offre un ampio ventaglio formativo attraverso gli indirizzi di Odontotecnico, Ottico e Meccanico nella sede di Matelica; Meccanico e Servizi assistenza sanitari nella sede di San Severino, Elettronico ed Elettrotecnico nella sede di Camerino; con la possibilità, inoltre, di partecipare ai numerosi progetti Erasmus+ che aprono le porte sul mondo.
L’Ipsia augura alla nuova dirigente Alessandra Gattari un buon anno scolastico 2022/2023. Un saluto e un ringraziamento anche alla dirigente Lucia di Paola che ha guidato l’Istituto durante un periodo molto difficile a causa dell’emergenza Covid-19.