Una festa per lo sport e dello sport. L’Amministrazione comunale e il Tennis Club hanno organizzato nella sede del Circolo una cerimonia con le stelle dello sport settempedano, premiando gli atleti che si sono distinti nelle varie specialità nel corso del 2021 – 2022. Ha condotto la serata Marco Moscatelli. Sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, l’assessore comunale Jacopo Orlandani, il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, il presidente regionale del Coni, Fabio Luna, e il presidente provinciale del Coni, Fabio Romagnoli.
Ecco i premiati.
L’evergreen Gianpaolo Paciaroni, già campione italiano di regolarità nel 1969, campione italiano di regolarità a rilievo manuale nel 2012 e campione italiano formula Asi nel 2017, il quale alla vigilia del suo 88esimo compleanno ancora si regala vittorie
Daniele Fiorini e Stefano Palazzesi, che hanno conquistato il titolo di campioni italiani a squadre 1^ categoria nelle boccette.
Samuele Vissani e Alessandro Ciampagnia che, nel basket, hanno contribuito alla promozione in serie B della Vigor Halley Matelica.
Ludovico Giuliani (che però era assente per impegni agonistici nel beach volley), “libero” del Pineto Volley arrivato alla finale play off promozione in serie A3, e il suo super papà, Alberto Giuliani, quale riconoscimento alla carriera per un allenatore che ormai è considerato da tutti un ambasciatore della Città di San Severino Marche all’estero.
Le ragazze e i ragazzi del San Severino Volley, protagonisti in serie D femminile e in serie C maschile, nonché in Coppa Marche e a livello giovanile. Sul palco a ritirare il premio anche la formazione Under 16 femminile che ha vinto il Trofeo Macerata Volley Cup.
Stefano Geronzi, diplomatosi campione italiano major nella categoria master 250 a 4 tempi.
Massimiliano Luzi, che di recente si è classificato al primo posto al Campionato italiano di regolarità gruppo 5, classe 125 cc, dopo aver portato a casa ori e titoli anche al campionato mondiale a squadre.
Paolo Spadoni per la vittoria del tricolore al campionato enduro moto d’epoca gruppo 5.
Federico Ulissi che è stato di recente premiato dalla Fmi per i risultati ottenuti durante la prestigiosissima “Sei giorni”.
Fabio Taborro e Valentino Corsi, rispettivamente campione del mondo per la categoria moto enduro vintage e campione italiano enduro under 23 a squadre nel 2021, ma anche vice campione italiano mini enduro a squadre Marche, mini enduro categoria 125 e primo classificato al Trofeo delle Regioni 2019.
Federico Fiecconi, capocannoniere con 28 reti nel campionato di Seconda categoria con il Montecassiano.
Edoardo Mengani, calciatore del Tolentino, convocato con la rappresentativa della Nazionale serie D.
Alessandro Bordo e Racing Team di Andrea Marconi per la conquista di vari titoli.
Pietro Pavoni che nel ciclocross si è imposto in alcune importanti tappe dell’Adriatico Cross Tour.
Gian Filippo Raimondi e Mery Guerrini per le vittorie sempre nell’Adriatico Cross Tour.
Andrea Nasso, arbitro internazionale di tiro alla fune.
Infine, per la Rotellistica Settempeda, Andrea Angeletti, Jacopo Crognaletti e Alessandro Brunacci.
E, per il Team Blugallery, Giacomo Cantarini, campione regionale nei 50 metri stile libero, Alice Dignani, Cecilia Forconi e Camilla Magnapane, campionesse nel salvamento.
- Alberto Giuliani con il sindaco Rosa Piermattei
- Il momento dell’Inno d’Italia
- Un momento della cerimonia