Home | Cronaca | 1° Maggio: è stata celebrata a Cesolo la Festa dei lavoratori
Euro Net San Severino Marche
La cerimonia al monumento dedicato ai caduti sul lavoro
La cerimonia al monumento dedicato ai caduti sul lavoro

1° Maggio: è stata celebrata a Cesolo la Festa dei lavoratori

La Città di San Severino è tornata a celebrare, finalmente in presenza, la Festa del lavoro con una cerimonia promossa dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Pro Cesolo che si è tenuta domenica 1° maggio dinnanzi al monumento ai Caduti sul lavoro di viale Santa Margherita.

Alla manifestazione, aperta da una messa officiata dal parroco don Noè Benitez, sono intervenuti il sindaco Rosa Piermattei, con il gonfalone del Comune, il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, l’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, e il consigliere comunale Alberto Capradossi.

Tra i presenti anche il referente territoriale dell’Anmil, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, Veros Bartoloni, oltre al presidente della Pro Cesolo, Mattia Ferrara, ai volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri, della Croce rossa e della Protezione civile. Hanno presenziato gli agenti della Polizia locale e i militari della locale stazione dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia ha visto osservare un minuto di silenzio dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento.

Durante il suo saluto il primo cittadino settempedano Rosa Piermattei ha ricordato il significato profondo della ricorrenza citando l’articolo 1 della Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” e ricordando l’importanza del lavoro nella nostra società.

La manifestazione si è poi conclusa con la tradizionale benedizione del trattori.

Centro Medico Blu Gallery