Home | Consigliati | Sole & sorrisi: la gioia di tanti bambini “colora” la piazza
Euro Net San Severino Marche
La manifestazione in piazza
Una precedente iniziativa in piazza dedicata ai bambini

Sole & sorrisi: la gioia di tanti bambini “colora” la piazza

Domenica di festa per tanti bambini, ma soprattutto per molte famiglie che, approfittando di un pomeriggio di sole, hanno letteralmente invaso Piazza del Popolo. L’ovale simbolo della città si è presentato colorato e chiassoso per l’appuntamento con “La Piazza dei Birichini”, manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la Pro loco.

Accompagnato dalla musica del family show, il pomeriggio è stato animato da clown e giocolieri, artisti di strada, baby dance e trucca bimbi e salutato con gioia tra sorrisi e scorpacciate di zucchero filato. Letteralmente presi d’assolto il “trucca bimbi”, nonché i laboratori di pizza e dolci “Mani in pasta” e di ceramica, così come la giostrina e i gonfiabili.

“Complice la bella giornata, l’appuntamento con “La Piazza dei Birichini” ha superato ogni più rosea aspettativa – commenta soddisfatta l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi -. Abbiamo riportato un po’ di allegria nella nostra meravigliosa piazza e, insieme, tanta serenità e voglia di socializzare e di ritrovarsi dopo un lungo periodo di chiusure imposte dal Covid”.

Dall’Amministrazione comunale settempedana un sentito ringraziamento alla Pro loco, per la fattiva collaborazione fornita per l’ottima riuscita dell’evento, ma anche ai tanti volontari del gruppo comunale di Protezione civile e della Croce rossa di San Severino, oltre che alla Polizia locale per la viabilità e il servizio d’ordine.

Tutto è filato liscio tra bambini supercontenti, genitori e nonni divertiti nel vedere tanta felicità in una bella piazza che è tornata ad animarsi e a fare festa.

Centro Medico Blu Gallery