Il Comune – mercoledì 16 febbraio, alle ore 10 – inaugura il nuovo Sportello telematico polifunzionale con un webinar online aperto a tutti, cittadini e professionisti. Grazie allo Sportello polifunzionale sarà possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio. Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiuderà tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, servizi scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.
Il Comune ha organizzato un evento online durante il quale verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico. Sarà possibile collegarsi iscrivendosi al seguente link https://www.globogis.it/?q=news/evento-digitale-sanseverinomarche
L’incontro sarà moderato da Roberto Locati, area promozione progetti digitali del Gruppo Maggioli. Dopo i saluti di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale, verranno spiegate le strategie per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e ai professionisti e verrà presentato lo Sportello telematico polifunzionale quale opportunità per la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Sarà poi illustrata una pratica digitale e alla fine potranno essere poste domande e quesiti. Inoltre, verranno raccolti suggerimenti da parte del pubblico.