Home | Economia | Servizio civile, Unione montana ‘recluta’ 109 giovani: domande entro il 26 gennaio
Euro Net San Severino Marche
Servizio civile
Servizio civile

Servizio civile, Unione montana ‘recluta’ 109 giovani: domande entro il 26 gennaio

L’Unione montana di San Severino comunica che, nell’ambito del bando di Servizio civile universale 2022, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili, seleziona 109 operatori volontari da impiegare in due progetti che l’ente ha inserito nel programma Scu_Up_Marche Resilienti.

I progetti sono “Cultura in circolo 2021”, per un totale di 12 posti, e “Noi può”, per un totale di 97 posti.

Le sedi di attuazione dei progetti di Servizio civile universale comprendono i Comuni e le strutture socio-sanitarie dei territori dei tre Ambiti Sociali 16,17 e 18.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali con un compenso mensile di 444,30 euro.

Possono presentare domanda di partecipazione, entro le ore 14 del 26 gennaio 2022, tutti i giovani con età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Per candidarsi occorre essere in possesso dello Spid (Sistema pubblico identità digitale). La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (Dol) raggiungibile da pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Centro Medico Blu Gallery