Home | Cronaca | Serralta piange la scomparsa di Orlando Paolini, primo presidente del Comitato locale
Euro Net San Severino Marche
Orlando Paolini ai tempi in cui suonava la fisarmonica
Orlando Paolini ai tempi in cui suonava la fisarmonica

Serralta piange la scomparsa di Orlando Paolini, primo presidente del Comitato locale

Il mese di giugno a Serralta si chiude con mestizia, perché la frazione ha perso Giuseppe Paolini, per tutti Orlando. Aveva 89 anni e, oltre a essere stato uno dei fondatori del Comitato locale, ne fu anche il primo presidente. I suoi compaesani si sono stretti subito attorno alla famiglia: la moglie Eva, i figli Massimo e Cristina, la nuora Fabiana, i nipoti Nicoletta e Filippo. E hanno avuto anche il pensiero di ricordarlo pubblicamente attraverso le “colonne” del Settempedano.

“Orlando, che negli anni ’60-’70 era il sarto di Serralta assieme alla moglie Eva, è stato sempre molto attivo, dinamico”, raccontano gli amici, rinnovando le loro condoglianze ai familiari: “Era un uomo simpatico, benvoluto, un vero trascinatore. Sapeva suonare anche la fisarmonica e per anni ha animato le serate danzanti della zona. In casa, poi, era un “tuttofare”, aveva la curiosità di imparare e tanta voglia di fare”.

Serralta aveva un posto particolare nel suo cuore, perché Orlando amava questa terra e ci teneva tantissimo alle sorti della frazione. Molti lo ricordano anche come un grande appassionato di ruzzola, tanto da entrare a far parte della storica squadra della Polisportiva.

Inoltre, a 60 anni si tolse lo sfizio di inforcare gli sci e divenne anche bravo! Una passione, questa, che finì per “contagiare” i giovani del luogo, poco più che ventenni, pronti ad andare a sciare con lui, tutte le domeniche, a Monte Prata.

I funerali sono stati celebrati sabato 26 giugno.

Centro Medico Blu Gallery