Home | Consigliati | Tre incontri in vista dell’ottavo centenario delle Clarisse
Euro Net San Severino Marche
Il momento di ascolto e preghiera dalle Clarisse
Iniziativa delle Sorelle clarisse per l'ottavo centenario della fondazione

Tre incontri in vista dell’ottavo centenario delle Clarisse

Domenica 13 giugno, alle ore 18, il convento dei frati cappuccini di Colpersito ospita un incontro di presentazione del libro di padre Raniero Cantalamessa, “Francesco Giullare di Dio” (Edizioni Francescane Italiane). L’ingresso è libero, ma nel rispetto della normativa anti-Covid 19 sarà necessario lasciare un proprio recapito telefonico e sedersi nel posto assegnato mantenendo l’uso della mascherina per l’intera durata dell’incontro.

L’iniziativa viene promossa dalle Sorelle del monastero di Santa Chiara, in collaborazione con il Centro di esperienza e formazione francescana e con la Famiglia francescana, in preparazione all’ottavo centenario della presenza delle clarisse a San Severino. Si tratta, dunque, della prima tappa del percorso di avvicinamento al 2023, anno – appunto – dell’ottavo centenario di fondazione. E domenica questa storia sarà ripercorsa attraverso il saggio “Francesco, giullare di Dio” con l’intervento di padre Pietro Maranesi, intervistato dal vivo da Francesco Rapaccioni, direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”.

Poi, mercoledì 16 giugno, alle ore 18.30, sempre nel convento dei frati cappuccini seguirà una celebrazione eucaristica, animata dalle Sorelle Clarisse, mentre giovedì 17 giungo, alle ore 21, il ciclo di iniziative si concluderà con un incontro nel piazzale del monastero di Santa Chiara dedicato ai giovani. Titolo: “A tu per tu con fra Pacifico. Le domande dei giovani incontrano frate Pacifico e frate Francesco”.

Centro Medico Blu Gallery