Home | Cronaca | Si è spenta la maestra Maria, donna energica e generosa
Euro Net San Severino Marche
Maria Palmieri Eugeni
Maria Palmieri Eugeni

Si è spenta la maestra Maria, donna energica e generosa

Tanti di noi la ricordano affettuosamente come “la maestra Maria”, avendo insegnato a lungo nelle scuole di San Severino e Cesolo, quando ancora i bambini delle Elementari avevano una sola figura di riferimento e a lei si legavano con amorevolezza e rispetto.

Parliamo di Maria Palmieri Eugeni, venuta a mancare ieri sera all’affetto dei suoi cari. E’ vissuta a lungo, ma mai abbastanza per poter regalare ancora un sorriso a chi le voleva bene. Ripensando ai nostri incontri, ci resta di Maria l’immagine di una donna sempre molto energica e determinata, ma al tempo stesso generosa e piena di spirito. Sappiamo infatti che si è sempre spesa totalmente per figli e nipoti, facendo con il cuore tanti sacrifici.

Pure ai suoi ex alunni di Cesolo è rimasta nel cuore. Tant’è che la presidente del Comitato di frazione, Sabrina Piantoni, esprime pubblicamente il proprio cordoglio e quello della comunità locale per la scomparsa di Maria, rivolgendo le condoglianze ai familiari a nome dell’intera associazione.

La signora Palmieri, vedova Eugeni, lascia i figli Claudia, Americo e Damiano, le nuore Tiziana e Sabrina, i nipoti Edoardo, Aristea, Livia e Daniele, e la sorella Fiorina. I funerali saranno celebrati domani, sabato 10 aprile, alle ore 9.45 (partendo dall’ospedale), nella chiesa di Santa Maria della Pieve, al rione Settempeda.

Opere di bene e offerte in suo nome andranno alla Casa di riposo “Lazzarelli”.

Centro Medico Blu Gallery