Home | Cultura | Calendario Avis 2021: ecco i 12 disegni fatti dai bambini
Euro Net San Severino Marche
Dirigenti Avis a scuola per la consegna del nuovo calendario
Volontari dell'Avis a scuola per la consegna del nuovo calendario

Calendario Avis 2021: ecco i 12 disegni fatti dai bambini

Dodici disegni, tanti quanti sono i mesi presenti nel calendario, per colorare l’anno che verrà, ma anche per ricordare che “donare sangue è un gioco da ragazzi”. Grazie all’Avis di San Severino, gli alunni dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” sono stati coinvolti nuovamente nel Progetto Giovani che, giunto alla 23esima edizione, ha visto impegnate le varie classi della Primaria e delle Medie nel realizzare un’immagine per il calendario Avis distribuito a donatori e famiglie, nonché a 1.300 alunni.

In ciascun mese del 2021 vengono riprodotti i lavori che hanno vinto questa edizione, certamente non facile per via del Covid.

Alla fine una speciale giuria ha scelto i lavori di Iris Denizi (classe 3^), Giorgio Beni (classe 3^), Mattia Amico (classe 3^), Tommaso Sparapassi (classe 4^), Sofia Fediv (classe 4^), Elisa Piunti (classe 4^), Maria Tenneriello (classe 4^), Cecilia Balducci (classe 4^), Agata Sparapassi (classe 5^), Giovanni Allegretto (classe 5^), Alessia Sorino (classe 5^) e Cecilia Forconi (classe 5^). I loro disegni sono stati raccolti insieme alla preghiera del donatore. Molto belle anche le frasi che accompagnano gli elaborati: “La raccolta del sangue è importante!”, “Se vuoi fare la cosa giusta dona il tuo sangue”, “Nella squadra dell’Avis nessuno resta mai in panchina”, “Se donerete non ve ne pentirete”.

Non è stato possibile fare una foto di gruppo dei vincitori da mettere, come ogni anno, in copertina. Così, al suo posto, ci sono scorci settempedani immortalati nelle foto di Andrea Federici, Dino Marinelli e Ivan Taddei.

La pubblicazione del calendario Avis, patrocinata dal Comune e dal Centro servizi per il volontariato delle Marche, è stata resa possibile grazie al sostegno dell’azienda Novavetro.

Centro Medico Blu Gallery