E’ scattato il conto alla rovescia per il Gran galà della moda che torna a San Severino sabato 29 agosto (ore 21.30) in Piazza del Popolo.
L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Attività produttive col patrocinio del Comune, renderà ancor più vivo il giardino all’aperto “Fiori, colori e profumi delle nostre tradizioni”. Tante le bellezze in passerella che indosseranno i capi di moda delle aziende marchigiane. La serata sarà presentata dal direttore artistico, Marco Moscatelli, affiancato da Barbara Chiappini, presentatrice della prima edizione del Gran galà a Villa Collio.
A firmare la regia della serata sarà invece, ancora una volta, Chiara Nadenich. Tra gli ospiti eccezionali la cantante Marta Porrà e il coinvolgente musicista Marco Virgili della band Mark Zitti e i Fratelli Coltelli, formazione musicale marchigiana che, approdata negli Emirati Arabi, è ormai la garanzia dell’intrattenimento internazionale dal taglio Made in Italy negli eventi luxury di Dubai e del Middle East. Sul palco anche un momento dedicato alla danza classica.
“Ospitiamo con piacere nella nostra incantevole piazza il ritorno di quello che è stato sempre un evento per l’estate settempedana – dice il sindaco Rosa Piermattei -. Dopo il lockdown, con la necessaria attenzione al distanziamento sociale ed evitando assembramenti, assisteremo al ritorno della moda in passerella. San Severino, centro sempre più vocato al turismo e scelto da tante persone nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, ha bisogno di questi momenti per presentarsi e per tornare a vivere un’attesa normalità”.
“La risposta della nostra piazza in questa estate 2020 – sottolinea l’assessore comunale al Commercio, Jacopo Orlandani – è straordinaria. Siamo riusciti a trasformare il nostro salotto bello in un giardino all’aperto unico dove ogni sera bar, pizzerie, gelaterie ospitano tanta gente in tutta sicurezza visti gli ampi spazi a disposizione”.
“Portare sul palco, sotto le luci della ribalta, le aziende confederate della Confartigianato Macerata, Ascoli e Fermo sarà la nostra missione in occasione di un’importante vetrina come il Gran galà della moda di San Severino – spiega Renzo Leonori, presidente di Confartigianato -. Da qui siamo partiti, qui abbiamo il piacere di ritornare per dimostrare che il nostro cuore batte ancora forte”.
Emozionata per l’evento moda la sua madrina storica, Barbara Chiappini, che tornerà sul palco della piazza settempedana dopo la ribalta nazionale.