Ultime news
  • Giorgio Cipolletta al “World Padel Tour” di Dusseldorf
  • Al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione dei Teatri
  • “Puliamo il mondo”: nella zona di Sasso c’era un’autentica discarica abusiva
  • Big Center Ciclosi compie 50 anni di attività: sabato la festa aperta a tutti
  • Terza categoria, il Serralta debutta con successo: 3-1 contro Villa Strada
  • “Fermo, non respiri!”, per Giampiero Pelagalli sarà solo un ricordo: da oggi è in pensione
  • Unione montana: nuovo Fiat Doblò per il trasporto sociale a disposizione dell’Ats
  • Consiglio comunale rende omaggio al presidente emerito Giorgio Napolitano
  • Buona la prima in casa per la Settempeda: battuto il Montemilone per 2 a 0
  • Calcetto serie D: il Serralta debutta con un poker al Camerino

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
    • Pillole di cultura Settempedana
    • Cabina di proiezione
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Economia | Riaprono bar, negozi, ristoranti: ecco la ‘fase2’ settempedana
Euro Net San Severino Marche
Iniziata la "Fase2"
Iniziata la "Fase2"

Riaprono bar, negozi, ristoranti: ecco la ‘fase2’ settempedana

Pubblicato da Redazione in Economia 23 maggio 2020 1,554 Visite

Primi giorni di riapertura, dopo il lockdown, per molte attività locali. La ripresa è graduale, come spiega Leo Piccioni del Pino’s Bar, che assieme alla moglie Elisabetta Mandorlo di “Madame Chic” e ai fratelli Bonifazi del Bar Centrale, ha lanciato l’idea di far sapere alle persone – chiuse in casa da mesi – cosa hanno fatto nei loro locali per garantire la massima sicurezza ai clienti. “Ci vorrà un po’ di tempo, la paura è stata molta – dice Leonardo – tant’è che, in questi primi giorni di riapertura al pubblico, abbiamo visto le persone disorientate. Allora vogliamo cercare di dare informazioni giuste e positive, dicendo praticamente come funziona…”.

Il Pino's Bar
Il Pino’s Bar

“Il Pino’s Bar – spiega Leonardo Piccioni – ha messo i tavoli all’esterno e tutti si possono sedere liberamente. Le sedie sono distanziate di un metro e mezzo. Chi entra per un caffè o altro deve indossare la mascherina e la abbasserà solo dopo che il barista, lasciato tutto sul bancone, si sarà allontanato. Ci deve essere sempre la distanza di almeno un metro fra le persone. Inoltre è fondamentale l’igienizzazione delle mani all’ingresso, anche per l’eventuale uso del bagno interno. Noi sanifichiamo costantemente il locale con prodotti adatti. Per quanto riguarda gli aperitivi mani, riprendiamo la nostra usanza servendo gli stuzzichini assieme alle bevande con tutte le accortezze del caso. E’ giusto attenerci alle regole per salvaguardare la salute di tutti e abbiamo deciso di ripartire più forti e migliori di prima. Già col terremoto, di fronte a mille difficoltà, non ci siamo mai arresi e adesso affrontiamo a testa alta questa nuova sfida. Gli orari di apertura? Come sempre, mattina e sera ci trovate qui…”.

"Madame Chic"
“Madame Chic”

“Nei negozi di abbigliamento i clienti sono i benvenuti – spiega di Elisabetta Mandorlo di “Madame Chic” -, non c’è bisogno di alcun appuntamento. Le uniche norme da seguire sono quelle di mantenere la distanza di oltre un metro, di entrare durante il proprio turno d’ingresso muniti di mascherina, di igienizzarsi le mani con gli appositi prodotti e di usufruire dei guanti messi a disposizione dal negoziante oppure di quelli personali. Dopodiché si potrà visionare la merce e provarla nel camerino. Sarà compito del negoziante sanificare tutta l’aria prima e dopo l’ingresso del cliente”.

I fratelli Bonifazi
I fratelli Bonifazi

“Per quanto riguarda il Bar Centrale – aggiungono i gemelli Luca e Luciano Bonifazi – abbiamo distanziato i tavoli all’esterno di un metro e mezzo e le sedie di un metro l’una dall’altra. I bagni vengono sanificati ogni mezz’ora e ogni volta che un cliente vi andrà. Si può entrare nel locale con la mascherina e dopo aver igienizzato le mani nei punti che abbiamo predisposto. E’ importante inoltre mantenere la distanza di un metro fra i clienti e con il personale del bar. Insomma, pronti a partire con coraggio e convinti che piano piano si ritornerà alla normalità. E’ una fase delicata in cui bisogna venirsi incontro, mostrando collaborazione e mantenendo le distanze di sicurezza nel rispetto delle regole, così da poterne giovare sia noi, sia i clienti. Cercheremo così, con nuove idee, di portare avanti il nostro lavoro più forti di prima”.

(1^ puntata / segue)

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
attività commerciale Coronavirus 2020-05-23
+Redazione
  • tweet

TAG: attività commerciale Coronavirus

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Tornano in piazza le bancarelle del mercato settimanale
Articolo Successivo Ecco la “fase2” settempedana: riaprono molte attività

Articoli simili

La famiglia Ciclosi e il loro Big Center

Big Center Ciclosi compie 50 anni di attività: sabato la festa aperta a tutti

2 ottobre 2023

Pensioni alle Poste per il mese di maggio

“Poste italiane”: si assumono portalettere, domande entro il 5 ottobre

27 settembre 2023

Open day al Centro medico "Lisa"

Centro “Lisa”, riflessologia plantare: open day con l’esperta Alessia Cannillo

26 settembre 2023

Nuove foto

Platea di studenti segue una lezione del prof. Leonesi (foto d'archivio)
La nuova Dirigente scolastica del "Tacchi Venturi", Catia Scattolini
Il chitarrista Eric Gales a San Severino
Rinvenimento alla Variante del Glorioso
"Scuola aperta" all'Itis: si comincia il 5 dicembre
In quel raggio di sole vogliamo vederci un segno di speranza per ripartire con la ricostruzione più forti di prima
La Settempeda 2017-2018
Gommoning sul Potenza
Bambini al Feronia per la Festa della mamma
La consegna dei lavori al MaRec
La festa in campo della Salernitana
Alessandro Sadovschi

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (2.078)
  • Cabina di proiezione (31)
  • Consigliati (2.084)
  • Cronaca (1.971)
  • Cultura (1.723)
  • C’era una volta San Severino… (22)
  • Economia (861)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (12)
  • L'intervento (282)
  • Pillole di cultura Settempedana (24)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.738)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani