Home | Teatri di Sanseverino | Teatri: incontro-video con lo scrittore Maurizio De Giovanni
Euro Net San Severino Marche
Rapaccioni e De Giovanni lo scorso luglio a San Severino
Rapaccioni e De Giovanni lo scorso luglio a San Severino

Teatri: incontro-video con lo scrittore Maurizio De Giovanni

In esclusiva per la rubrica “A casa con… i Teatri di Sanseverino” il direttore artistico Francesco Rapaccioni propone a tutti gli appassionati di teatro, cultura e letteratura, lo straordinario incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni, uno dei più seguiti autori di romanzi contemporanei assurto a una grande notorietà televisiva con la fiction “I bastardi di Pizzofalcone”.
De Giovanni pubblica con Einaudi due filoni di romanzi seriali: “I bastardi di Pizzofalcone”, appunto, ma anche “Il commissario Ricciardi”. In questo periodo sta pubblicando anche la serie di romanzi su Sara con Rizzoli e ha iniziato una collaborazione con Sellerio.
Lo scrittore racconta in una bella videointervista la sua quarantena ma anche la vita lontano dai suoi lettori e parla dei suoi libri, delle prospettive per il futuro e offre consigli importanti per la lettura in tempi di Coronavirus sullo sfondo del ricordo della sua visita, a San Severino, lo scorso luglio.

L’intervista completa può essere seguita all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/1T2kRg31nOUMSqBkH-3GAIuuA0URh_ZTa/view?usp=drivesdk. Il Settempedano ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook.

“L’impossibilità di muoverti e, quindi, di distrarti può far pensare meglio anche ai progetti di uno scrittore – dice De Giovanni nella sua intervista -. Mi manca molto l’incontro con i miei lettori. Ricorderemo questa parentesi con grande dolore per aver perso molte persone care. Questa pandemia colpisce un’intera generazione che rappresenta un pilastro della nostra vita e della nostra formazione. Vedere andare via tante persone, senza nemmeno poterle salutare, è drammatico per tutti noi”.

Centro Medico Blu Gallery