Home | Cronaca | Lutto: si è spenta Lina Prosperi, donna di stile e coraggio
Euro Net San Severino Marche
Lina Prosperi
Lina Prosperi

Lutto: si è spenta Lina Prosperi, donna di stile e coraggio

Si è spenta a 92 anni Lina Prosperi, donna di coraggio e di forte tempra, che soprattutto le generazioni meno giovani hanno conosciuto e stimato perché, grazie alla sua professione – aveva (fino alla metà degli anni ’90) una parrucchieria nella centralissima via Eustachio – era molto nota e apprezzata in città.

Moglie di Dino Maggiori, deceduto ormai da qualche anno, la signora Lina era una figura gentile, sorridente, elegante nella forma e nella sostanza. Una bella persona! Sono i nostri ricordi d’infanzia, l’immagine che conserviamo di lei da quando, giovinetti, crescevamo assieme al figlio Roberto, oggi pure lui giornalista e direttore editoriale della “Editrice Quinlan”, casa editrice fondata nel 2003 e specializzata nella pubblicazione di opere dedicate al settore della fotografia di alto livello.

Oltre al figlio, Lina Prosperi lascia la sorella Gianna, la nuora Sara e il nipote Tommaso. I funerali si svolgono nella chiesa di San Domenico mercoledì 29 gennaio, partendo alle ore 15 dall’ospedale di San Severino.

Al caro Roberto e ai suoi familiari giungano le sincere condoglianze anche di tutta la redazione del Settempedano.

Centro Medico Blu Gallery