Home | Cronaca | Lutto: a 84 anni si è spento Giorgio Cingolani, l’alpino
Euro Net San Severino Marche
Giorgio Cingolani
Giorgio Cingolani

Lutto: a 84 anni si è spento Giorgio Cingolani, l’alpino

All’età di 84 anni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il cavalier Giorgio Cingolani, settempedano Doc, trasferitosi molti anni fa a Palombina, fra Ancona e Falconara, per vivere con la moglie Silvana (deceduta da tempo) e creare con lei una splendida famiglia. Oggi lo piangono le figlie Paola, Giorgia e Carla, assieme ai loro mariti Pietro, Andrea e Juan Antonio e alle loro figlie Cecilia, Chiara, Giulia e Caterina. Qui a San Severino, in particolare, vive la sorella di Giorgio, Rita Cingolani, mamma dell’avvocato Paolo Marchionni.

La famiglia, nel manifesto funebre, ha voluto salutarlo usando l’appellativo con cui tutti lo ricordano meglio: l’alpino. Sì, perché Giorgio nella vita aveva fatto parte delle truppe di montagna dell’Esercito italiano e ne andava fiero. Lui che aveva scelto di trascorrere i suoi giorni poco lontano dal mare conservava scolpiti nel cuore i sacri valori degli alpini e, finché le condizioni di salute gliel’hanno permesso, ha partecipato con orgoglio ai tanti raduni nazionali organizzati dall’Associazione degli uomini dal cappello con la piuma.

Alle esequie ci saranno senza dubbio tanti rappresentanti di quest’Arma di fanteria per rendere l’ultimo omaggio al loro commilitone Giorgio, davvero una cara persona. La cerimonia si tiene oggi, giovedì 30 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Collemarino.

Centro Medico Blu Gallery