Home | Cronaca | Sicurezza: molte novità per la sosta in Piazza del Mercato
Euro Net San Severino Marche
I nuovi mezzi consegnati dal Comune ai Servizi
I due nuovi mezzi consegnati dal Comune ai Servizi

Sicurezza: molte novità per la sosta in Piazza del Mercato

Più sicurezza per gli alunni che ogni giorno scendono dallo scuolabus per raggiungere la scuola dell’Infanzia “Virgilio”, ma anche per gli autisti dei pulmini che, finalmente, hanno uno spazio riservato per le loro manovre. Poi aree di sosta “rosa” per le mamme che accompagnano i loro figli in classe. Inoltre dieci nuovi posti auto gratuiti in un’area nevralgica della città, un nuovo parcheggio per portatori di handicap, di cui la piazza era completamente sprovvista, spazi dedicati al carico e scarico per chi si reca al distributore “Casa dell’acqua” aperta dall’Assem e dal Comune.
Una piccola “rivoluzione” quella che ha interessato Piazza del Mercato dove è stato completato anche il rifacimento della segnaletica a cura dell’ufficio Manutenzioni del Comune, che si è occupato pure del coordinamento del cantiere e della progettazione. Il tutto è stato realizzato con fondi della Polizia locale dedicati proprio al miglioramento della sicurezza.
Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, assieme all’assessore alla Polizia locale, Jacopo Orlandani, a quello alle Manutenzioni, Paolo Paoloni, al personale dell’ufficio Manutenzioni e della Polizia locale, ha effettuato un sopralluogo a conclusione di tutte le opere che hanno previsto un investimento complessivo di circa 20 mila euro.
L’occasione è anche servita per ufficializzare la consegna di un nuovo mezzo al personale del servizio di segnaletica stradale e viabilità, un Fiat Ducato, e uno scuolabus entrato in servizio con l’inizio del nuovo anno scolastico, un Iveco Daily “Euro 6” a passo lungo capace di accogliere 30 alunni e due accompagnatori.

Centro Medico Blu Gallery